ASD Judo Rieti brilla al II Memorial Silvio Di Francia: 5 medaglie alla prima esperienza!

È stato un debutto da incorniciare per i giovani judoka dell’ASD Judo Rieti, protagonisti sabato scorso al 2° Memorial “Silvio Di Francia”, svoltosi al Palazzetto dello Sport di Roma. Un evento carico di significato, dedicato alla memoria di Silvio Di Francia, figura di spicco del giornalismo, della politica e dello sport, originario di Cittaducale (RI) e per anni punto di riferimento nella Capitale come assessore alla Cultura e promotore di iniziative sociali.

Essere presenti è stato il nostro modo per dirgli grazie”, hanno dichiarato con emozione i tecnici della società reatina, sottolineando il forte legame che Silvio Di Francia ha sempre mantenuto con le sue radici sabine e con i valori educativi dello sport.

A tenere alto il nome di Rieti ci hanno pensato i più piccoli, che nella loro prima esperienza pre-agonistica hanno centrato un risultato straordinario, conquistando cinque medaglie:

Ismaele Pellegrini – Argento

Nicolas D’Ippolito – Bronzo

Pier Sergio Iannucci – Bronzo

Alessandro Serani – Bronzo

Sara Angelucci – Bronzo

Un medagliere ricco che testimonia non solo il talento, ma anche la determinazione e la maturità con cui questi giovani atleti hanno affrontato il tatami. “Al di là dei podi, il vero successo è stato vedere questi ragazzi affrontare con coraggio e gioia la loro prima esperienza sportiva”, sottolineano dalla società.

Il Memorial ha visto anche un’importante sessione pomeridiana dedicata agli atleti agonisti, che si sono confrontati in un allenamento intensivo guidato dal campione mondiale Matteo Marconcini, medaglia d’argento ai Mondiali di Budapest 2017. Una grande opportunità formativa per i judoka reatini Gabriele Donati, Daniele Civica, Simone Autorino e Antonio Cerroni, che hanno mostrato grande impegno e spirito di squadra.

Il risultato complessivo rappresenta un’ulteriore conferma dell’ottimo lavoro portato avanti dall’ASD Judo Rieti, sia sul piano tecnico che umano. Un grazie speciale va alle famiglie, agli allenatori e a tutti coloro che sostengono con passione e dedizione il percorso sportivo di questi giovani.

Complimenti a tutti gli atleti per la loro grinta e passione: il futuro del judo reatino è più che mai promettente!

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.