A Rieti il cuore dell’atletica inclusiva: in corso il 1° Memorial Andrea Milardi allo Stadio Guidobaldi | FOTO

Si sta svolgendo oggi, sabato 17 maggio 2025, presso lo Stadio Raul Guidobaldi, la prima edizione del Meeting di Atletica – Memorial Andrea Milardi, un evento carico di emozione, sport e inclusione. Dalle ore 8:30, la pista che ha visto nascere e crescere campioni internazionali si è animata con il calore unico degli atleti con disabilità intellettive, protagonisti assoluti di una mattinata dedicata allo sport per tutti.

Organizzato dallo Special Olympics Italia Team Lazio, l’evento celebra anche il 35° anniversario del Team Atletica Sport Terapia, punto di riferimento per l’attività sportiva inclusiva a Rieti. Un traguardo importante, onorato nel nome di Andrea Milardi, indimenticato maestro dell’atletica reatina e nazionale, il cui spirito continua a vivere nella passione dei tanti che oggi animano lo stadio. In festa anche la Studentesca, rappresentata da Alberto Milardi.

La presentazione dell’evento, nei giorni scorsi, ha visto la partecipazione della delegata CONI Lazio Emanuela Perilli, della vicepresidente di Atletica Sport Terapia Annacarla Purificati, della fondatrice Licia Alonzi e dell’assessore allo Sport del Comune di Rieti Chiara Mestichelli, tutte figure unite da un messaggio comune: lo sport come veicolo di crescita, solidarietà e inclusione sociale.

Lo slogan scelto per il Memorial – “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze” – campeggia tra le corsie dello stadio e racconta più di ogni parola lo spirito della giornata. Una festa dell’atletica, ma soprattutto dell’impegno, del coraggio e del valore di ogni singolo gesto sportivo.

La città di Rieti, con il suo storico stadio, si conferma oggi non solo culla di campioni, ma anche punto di riferimento nazionale per lo sport inclusivo, grazie al lavoro instancabile di chi continua a credere che lo sport appartenga a tutti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.