In occasione della festività di Santa Rita da Cascia, la Basilica di Sant’Agostino – sede parrocchiale situata in piazza Mazzini a Rieti – rende noto il programma dei momenti religiosi previsti per il 2025.
Si comincia martedì 20 maggio alle ore 19.00, all’interno della Basilica, con un incontro-conferenza dedicato alla figura di Santa Rita. Ospite della serata sarà la giornalista e scrittrice Costanza Miriano, che guiderà una riflessione su una delle sante più amate della cristianità.
Giovedì 22 maggio, giorno della memoria liturgica di Santa Rita, saranno celebrate tre Sante Messe: alle ore 9.00, alle 11.30 e alle 18.00.
Come da tradizione, nella stessa giornata si svolgerà anche la benedizione degli autoveicoli, secondo il seguente orario: dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30. I due punti in cui sarà possibile ricevere la benedizione sono:
Viale Morroni, all’altezza di Porta Conca
Viale Canali, in prossimità dell’uscita del parcheggio coperto
Il parroco Don Marco Tarquini invita tutta la cittadinanza a partecipare ai momenti di preghiera e condivisione, nel segno della spiritualità e dell’attualità del messaggio di Santa Rita.