Ieri, l’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di Ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture della Regione Lazio, Manuela Rinaldi, ha partecipato al Tavolo permanente di monitoraggio sulla Ricostruzione, che si svolge settimanalmente con l’Ufficio Speciale della Ricostruzione.
All’incontro erano presenti anche il sub-commissario Fulvio Maria Soccodato, il sindaco di Amatrice, Giorgio Cortellesi, nonché i tecnici dell’Usr e diversi team di progettazione.
«Grazie a questi incontri settimanali sulla ricostruzione di Amatrice, riusciamo a garantire una continuità amministrativa e di gestione a quello che ormai è uno dei cantieri più grandi d’Europa. I lavori per la ricostruzione, sia pubblica che privata, avanzano. Questo Tavolo di monitoraggio assicura risposte tempestive, accelerando i tempi di attesa e favorendo un confronto costante con i tecnici. È una formula di lavoro che funziona. Ci consente un impegno costante e, soprattutto, un efficace raccordo tra le varie istituzioni coinvolte, per fornire risposte concrete e far avanzare un processo di ricostruzione rimasto troppo a lungo fermo. Grazie al lavoro congiunto di amministratori e tecnici, possiamo oggi far partire nuovi cantieri e nuove progettazioni, garantendo un futuro a quella parte dell’Appennino centrale duramente colpita dal Sisma del 2016», ha dichiarato l’assessore Manuela Rinaldi.