(cr.co.) Seconda uscita nel Torneo delle Province Under 15 per la Rappresentativa di Rieti, che, dopo la vittoria contro il Viterbo all’esordio, esce sconfitta di misura contro Roma 1 con il punteggio di 1-0, al termine di una partita combattuta e ben giocata da entrambe le squadre. La gara si è disputata nella suggestiva cornice dell’impianto sportivo “Torlonia” di Palombara Sabina, davanti a un pubblico partecipe e caloroso.
La prima frazione di gioco ha visto un leggero predominio territoriale da parte di Roma 1, che si è mostrata più intraprendente, mentre Rieti ha preferito un atteggiamento più accorto, focalizzandosi sulla fase difensiva. Il gol decisivo arriva al 20’, con un gran tiro dalla distanza che sorprende il portiere Ceccato e porta in vantaggio la squadra romana.
Nella ripresa, mister Luca Antonini cambia volto all’attacco inserendo De Marco e Camilli, e la squadra reatina risponde con un forcing costante, cercando con insistenza il pareggio. Nonostante il dominio territoriale e alcune buone occasioni create, Rieti non riesce a trovare la via del gol, complice la poca precisione sotto porta e un pizzico di sfortuna.
Al termine della gara, le parole del tecnico Antonini sintetizzano lo spirito della squadra:
“Uscire tra gli applausi del pubblico, ricevere i complimenti del tecnico e dello staff di Roma 1, oltre a quelli del Responsabile del Torneo delle Province, il sig. Vincenzo Calzolari, è il miglior riconoscimento per i miei ragazzi. Dispiace per il risultato, ma la prestazione e l’impegno dimostrati mi danno fiducia e speranza per le prossime gare”.
Una sconfitta amara nel punteggio, ma ricca di segnali positivi per il futuro: la Rappresentativa Rieti U15 c’è, e vuole essere protagonista nelle prossime partite del torneo.