(ch.di.) Grave incidente sul lavoro questa mattina ai Piani di Poggio Fidoni, frazione alle porte di Rieti. Un operaio è rimasto folgorato mentre era impegnato nell’installazione della fibra ottica. Secondo le prime ricostruzioni, il lavoratore avrebbe accidentalmente toccato un cavo elettrico durante l’intervento. L’uomo è in gravi condizioni, ma sembra non sia in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che hanno soccorso l’uomo e disposto il trasferimento in ospedale in codice rosso. Indagano i Carabinieri di Rieti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, oltre al personale del 118 per prestare soccorso all’operaio ferito. Allertati anche i Vigili del Fuoco, per la messa in sicurezza dell’area e l’avvio degli accertamenti,
Le condizioni dell’operaio restano gravi. Le autorità competenti sono al lavoro per stabilire eventuali responsabilità e verificare il rispetto delle misure di sicurezza sul cantiere. Il giovane, a quanto emerso, è un 31enne: originario di Narni, vive a Torricella e lavora per un’azienda capitolina.