Nuova Rieti Calcio: la U15 in Elite, la U17 fuori dai playoff a testa alta. Ko U16, pari U14

Storico weekend amarantoceleste. Promozione in Elite per la U15 della Nuova Rieti Calcio, che trionfa 8-0 a Palombara. La U17 saluta i playoff Elite con onore dopo un gran campionato. Pareggio 2-2 per la U14, che chiude quarta. Sconfitta amara per la U16: ko 2-1 al 96′ contro il Real Monterotondo in un finale infuocato al Green Park.

U15 nella storia: promozione in Elite
È il giorno della gioia per la Nuova Rieti Calcio: l’Under 15 ha vinto il campionato regionale e con una prestazione senza fronzoli a Palombara ha conquistato la storica promozione nel campionato Élite, massimo livello regionale. Una vittoria netta (8-0, Fraschetti, Paris, Mariani, Mariani, Formichetti, Agostini, Chiattelli, Riccardo Cinquegrana), decisa fin dai primi minuti, che ha coronato un percorso eccezionale e vendicato sportivamente l’amaro epilogo della scorsa stagione, quando la promozione sfumò per un solo punto. A una giornata dal termine, i ragazzi guidati da Luigi Masci, affiancato da Daniele Alesse e Michele Dionisi, possono finalmente festeggiare un traguardo straordinario: 20 vittorie, 3 pareggi e solo 2 sconfitte per un cammino? perfetto. Ma non è solo un successo sportivo: è un risultato storico per la società e per la città, che dopo oltre un decennio ritrova ben due squadre in Élite (c’è la nostra U17), simbolo di una realtà che cresce con passione e competenza. Le parole del Direttore Generale Eusebio Dionisi: “Questa promozione è il frutto del lavoro di uno staff competente, di ragazzi straordinari e di famiglie che hanno creduto in noi sin dal primo giorno. Avere due squadre in Élite è qualcosa che ci riempie di orgoglio e che premia la visione e la serietà del progetto Nuova Rieti Calcio”. Il commento del Patron Federico Dionisi: “Abbiamo scritto una pagina importante per questa società e per tutta la città di Rieti. L’Under 15 ha dimostrato carattere, qualità e spirito di gruppo. Voglio ringraziare tecnici, dirigenti e soprattutto le famiglie: senza il loro supporto non sarebbe stato possibile”.

U17 da applausi: saluta i playoff Elite a testa altissima
La Nuova Rieti Calcio Under 17 esce dai playoff dell’Elite con l’onore delle armi, dopo una battaglia vera sul campo dell’Urbetevere. Finisce 2-0 per i padroni di casa, al termine di una gara spettacolare, combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con occasioni importanti da una parte e dall’altra. Grande accoglienza e atmosfera alla Pisana, contro una avversaria fortissima. Un risultato che non cancella affatto l’impresa dei ragazzi di mister Marco De Giorgi e Claudio Mariani, protagonisti di un campionato straordinario e di una post season da incorniciare. Un traguardo storico per la Nuova Rieti Calcio, che conferma la crescita del proprio settore giovanile e la solidità del progetto tecnico. A rendere ancora più speciale questa domenica ci ha pensato anche il grande apporto del pubblico, presente in massa anche da Rieti. Tanti i tifosi che hanno spinto e sostenuto la squadra per tutti i 90 minuti, sulle ali dell’entusiasmo vissuto mercoledì scorso al Green Park in occasione della sfida contro Fonte Meravigliosa. Emozioni che resteranno nella memoria di tutti. La società intende ringraziare tutti i ragazzi, lo staff e le famiglie per l’impegno, la dedizione e il cuore messi in campo in ogni partita. Le parole di mister Marco De Giorgi: “Questo gruppo ha dimostrato carattere, qualità e maturità. Siamo orgogliosi di quanto fatto e di quello che rappresentiamo per la città” Il commento del direttore generale Eusebio Dionisi: “È un giorno in cui non contano solo i risultati, ma il percorso. E il nostro è stato straordinario. Ringrazio i ragazzi, lo staff e le famiglie per aver reso possibile tutto questo. Siamo sulla strada giusta, continueremo a crescere”. I complimenti del Patron Federico Dionisi: “Questa squadra ha rappresentato con orgoglio la città di Rieti. Siamo fieri di quanto fatto e di come lo hanno fatto: con umiltà, spirito di gruppo e passione. Complimenti a tutti: ragazzi, staff, dirigenti e famiglie. Questo è solo l’inizio”.

U14 matematicamente quarta: 2-2 con Svs Roma
Pareggio casalingo per l’Under 14 della Nuova Rieti Calcio che al Green Park chiude sul 2-2 contro la SVS Roma. A segno Matteucci e Chini per i ragazzi guidati da Matteo Cardini e Stefano Valentini. Con questo risultato, a una giornata dal termine, la squadra è matematicamente quarta con 45 punti: irraggiungibile dalle inseguitrici ma ormai impossibilitata a salire sul podio. L’ultimo impegno stagionale sarà contro la Pro Roma. Testa alta e orgoglio per un campionato di grande crescita.?

Sconfitta amara al Green Park: Nuova Rieti Calcio – Real Monterotondo 1-2
Campionato regionale U16. Ko 2-1 i reatini con gli eretini. Partita rocambolesca e piena di emozioni soprattutto all’ultimo secondo. Gli amarantocelesti restano a quota 56 punti, mentre il Real Monterotondo sale a 47. Al 19’ Mungiello porta avanti gli ospiti approfittando di una ripartenza con la difesa troppo alta. Monterotondo resta in 10 per l’espulsione di Morozzi per un colpo a Battinelli, siamo già a ripresa più che inoltrata. Rieti ha diverse chance per il pari, sciupate. Finale infuocato: al 90’+3 rigore per la Nuova Rieti trasformato da Rosati per l’1-1. Ma al 6’ di recupero l’arbitro concede un rigore al Real Monterotondo: ancora Mungiello spiazza il portiere e fissa il risultato sull’1-2. Cartellini anche a gioco finito per un finale acceso. Prossimo appuntamento: trasferta sul campo del Bertoni.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.