Il Rieti vince 3-1 contro la Boreale all’ultima stagionale allo Scopigno: terza vittoria consecutiva. Onesti doppietta | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Cristian Cocuccioni) Il Rieti saluta la stagione allo Scopigno con una vittoria in rimonta: 3-1 alla Boreale dell’ex Fabrizio Ferazzoli, tecnico che ha portato alla vittoria della Promozione l’anno scorso il club di patron Marzio Leoncini . A decidere il match il top player dei reatini, il capitano Marco Ortenzi con una doppietta e Di Curzio sul finale. Una gara equilibrata nella quale entrambe le squadre non avevano nulla da chiedere in termini di classifica ma è stata giocata al massimo delle proprie possibilità, onorando il campionato. Il Rieti con questa vittoria sale a 50 punti e conferma l’ottimo momento e il buonissimo finale di stagione. È la terza vittoria consecutiva per gli uomini di Scaricamazza.

LA GARA

Parte forte il Rieti: gli amarantocelesti prendono subito il pallino del gioco e iniziano attaccando. La prima vera occasione è di Mattei intorno al 10imo minuto: dalla destra lascia partire il tiro ma è fuori di poco. Ortenzi è padrone del centrocampo, con le sue illuminate. A sorpresa, al 20’ arriva il gol della Boreale, proprio nel momento migliore dei reatini: l’attaccante De Vincenzi riceve al centro dell’area e beffa l’estremo difensore amarantoceleste Roversi, 1-0. La rete del vantaggio ha dato coraggio agli ospiti e il Rieti ne risente: dopo qualche minuto un’occasione della formazione allenata da Ferazzoli ma De Iulis non sfrutta al meglio. Rieti vicinissimo al pareggio: magia di Onesti dalla destra che con un tunnel fa fuori il difensore capitolino ma poi il tiro finisce alto sopra la traversa di pochissimo. Pareggio rimandato solo di qualche secondo: al minuto 35 Ortenzi incorna dal centro dell’area su un bellissimo cross di Mattei dalla destra, 1-1. Sfiora il gol dell’anno il centrocampista della Boreale Bergamini che da centrocampo ha visto Roversi fuori dai pali ed ha provato una conclusione che è finita fuori di un soffio.

La ripresa si apre con una magia di De Vincenzi che dalla sinistra parte, fa tunnel, smarca tutti e conclude dall’interno dell’area ma il pallone finisce a lato di poco: la Boreale sfiora il vantaggio. Gol mangiato gol subito: Ortenzi si mette in proprio e sigla la personale doppietta: 2-1. Partita poi senza emozioni, fino al minuto 43 del secondo tempo, quando si mette in mostra il portiere amarantoceleste Roversi con una bellissima parata che salva il risultato. Chiude i giochi l’attaccante Di Curzio in contropiede e sigla il 3-1. Il Rieti vince 3-1 cala il tris di vittorie consecutive e sale a quota 50 punti. 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.