(cr.co.) Inizia nel migliore dei modi il cammino della Rappresentativa Rieti U15 al Torneo delle Province: sul campo di Forano i ragazzi guidati da Luca Antonini superano per 2-1 la selezione di Viterbo, grazie a una doppietta di Lulli, autentico protagonista della giornata.
La partita si è mostrata equilibrata fin dalle prime battute, con Rieti leggermente più propositiva nella ricerca del vantaggio. La prima vera occasione arriva al 15’ con Micarelli, ma il portiere viterbese si oppone con una bella parata. Il gol che sblocca la gara arriva al 27’: Lulli riceve palla e piazza un preciso tiro angolato che vale l’1-0. Viterbo reagisce subito e pareggia pochi minuti dopo sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto. Da segnalare una grande parata del portiere reatino Ceccato su un tiro dalla distanza e alcune occasioni per Rieti sprecate per imprecisione. Il gol vittoria arriva al 12’ del secondo tempo ancora con Lulli, bravo a infilare il portiere con un rasoterra preciso.
Soddisfatto a fine gara il tecnico Luca Antonini: “Una gara positiva – ha detto al termine del match il tecnico Antonini – i ragazzi hanno giocato a tratti bene, qualche volta più ordinati mentre in altre un pochino confusionari. Ovviamente l’emozione c’era e la partita è stata equilibrata. Sono soddisfatto soprattutto per il comportamento, per l’atteggiamento e l’impegno dei ragazzi. Vorrei ringraziare il delegato di Rieti Gianpaolo Parravano, i dirigenti Marco De Angelis, Moccia Giambattista, la massaggiatrice Elisa Biscetti e il preparatore dei portieri Lorenzo Zilianti che si sono impegnati e si stanno impegnando per questo torneo. Ora testa alla prossima”.