Appuntamento importante questo week end appena trascorso per i ragazzi della A.S.D. Judo Rieti, il Training Camp Internazionale Green Camp, che si è tenuto a Riccione dal 14 al 18 giugno, organizzato magistralmente da Elio Verde, ex olimpionico e tecnico di judo, ospiti circa 1300 atleti provenienti da 15 nazioni straniere. Tra i partecipanti, anche medagliati mondiali e olimpici, e la Nazionale italiana di judo, che si preparerà per i Giochi olimpici 2024 di Parigi. Inoltre, presenti anche i Corpi militari sportivi dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, delle Fiamme Azzurre e dell’Esercito italiano.
Sabato per i judoka reatini la lezione più attesa tenuta dal judoka più forte di tutti i tempi: si tratta di Shohei Ono, nazionale giapponese tre volte campione del mondo e due volte campione olimpico.
Presenti, inoltre, Sugoi Uriarte, argento mondiale, campione d’Europa e tecnico della nazionale spagnola, e Jenny Gal, olandese naturalizzata italiana, bronzo olimpico, argento mondiale e oro europeo.
Esperienza importante per la crescita sportiva e personale dei ragazzi reatini che accompagnati dai loro insegnanti tecnici hanno potuto sperimentare entusiasti questa opportunità di allenamento, per alcuni di loro la prima ad altissimo livello.









Rieti Life L'informazione della tua città





