Marcell Jacobs e Mattia Furlani lanciano gli Europei di Roma 2024: oggi la conferenza di presentazione

(di Christian Diociaiuti) Ultimi ritocchi, poi saranno davvero Europei. Roma accoglie gli atleti, azzurri e da tutta Europa. Lo fa già oggi, vigilia delle prime gare e delle prime medaglie in programma già domani. Ieri ultimo allenamento a Rieti per Marcell Jacobs: il campione olimpico dei 100 e della 4×100 da oggi sarà a Roma per rispondere ufficialmente alla convocazione della Federazione italiana di atletica per gli Europei.

Jacobs sarà protagonista della conferenza stampa ufficiale di oggi 6 giugno alle 12 nel Salone d’onore del Coni insieme ad altri campioni azzurri ed europei. Il velocista sarà in gara sabato sera tra semifinali (21.10) e finale (22.53) e punta a confermare il titolo europeo dei 100 già in suo possesso.

Tra gli atleti che partono da Rieti, ovviamente anche Mattia Furlani che sarà protagonista di un’altra conferenza stampa, quella prevista sempre domani 6 giugno ma a Casa Atletica Italiana alle Officine Farneto dalle 14.30. Insieme a lui altri azzurri, il presidente FIDAL Stefano Mei e il direttore tecnico Antonio La Torre.

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email