La Scopigno Cup scalda i motori: le prime anticipazioni | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

La Scopigno Cup scalda i motori. Uno dei tornei internazionali giovanili di calcio più importanti della nazione ha anticipato il programma (ovviamente ancora non completo) della 32esima edizione oggi nella sede della Fondazione Varrone. Il presidente, Fabrizio Formichetti, ha illustrato quello che sarà il torneo che si svolgerà dal 19 al 22 agosto: saranno quattro le città dove si giocherà. Rieti, Castellamare di Stabia, L’Aquila e la quarta ancora da definire, tra Milano e Novara.

Tra le novità di dove si calcherà l’erba è qui nel Reatino: oltre allo stadio Scopigno, a ospitare gli under 17 più forti del pianeta, sarà il nuovo campo sportivo di Poggio Bustone, inaugurato poco più di un mese fa. “Proprio nel borgo di Lucio Battisti è nato il torneo – ha ricordato Formichetti – giunto adesso al 32esimo anno”. Confermate la Fluminense con Lazio, Roma, Cagliari, Ternana, Salernitana, una rappresentante locale che si deciderà con un triangolare tra Nuova Rieti Calcio, Fc Rieti e Palombara il 21 luglio, e non solo, con le altre ancora da definire e che saranno svelate in altre occasioni. Confermato anche per il terzo anno consecutivo il torneo riservato alla categoria ‘Special Olympics’. Continua anche il legame con Acli Giorgio e Silvia – presente in sala il presidente Santina Proietti – Ie la Casa Famiglia dei bambini orfani.

Un’ulteriore iniziativa è la collaborazione con il liceo scientifico Carlo Jucci indirizzo sportivo nel quale gli studenti parteciperanno come volontari nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, insieme ai ragazzi del liceo linguistico. E le novità sembrano non finire qui per il torneo internazionale dedicato a Manlio Scopigno, a partire dalle nuove squadre che prenderanno parte alla manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email