Npc, è scontro diretto. Sebastiani per confermarsi: che fine settimana per le reatine del basket!

(di Roberto Pentuzzi) Obiettivi diversi per le due reatine impegnate oggi in campionato. In A2 la Npc Kienergia Rieti deve battere la Novipiù Monferrato, alle ore 18 al PalaSojourner per lasciare l’ultimo posto in classifica, in serie B la Real Sebastiani Rieti vuole proseguire il percorso di capolista e battere in trasferta La Patrie San Miniato.

La squadra piemontese nelle scorse stagioni è stata spesso ai vertici della classifica, quest’anno ha 10 punti  ed è una concorrente diretta della Npc per guadagnare la salvezza. “Casale  non sta vivendo un momento positivo – afferma Andrea Auletta, assistant coach –  ha cambiato allenatore in settimana e avrà voglia di riscatto. E’ composta da un mix di senior di categoria, come Martinoni e Redivo ed under interessanti, sa che la classifica è corta e verranno a Rieti per provare a vincere. Noi abbiamo la giusta cattiveria, vogliamo vincere per accorciare la classifica”. Monferrato è appena uscita sconfitta dallo scontro diretto con la Stella Azzurra, quindi si tratta davvero di un incontro delicato per entrambe, con il vantaggio che Rieti giocherà in casa.

Dopo la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia, la Real Sebastiani Rieti farà visita a San Miniato, penultima in classifica a 10 punti. Sulle ali dell’entusiasmo, il gruppo di Dell’Agnello ha dimostrato tutta la sua forza contro la Luiss, ma come si sa, nella pallacanestro ogni partita ha una storia a se e Rieti ha avuto l’impegnò infrasettimanale molto importante .

“La soddisfazione per la qualificazione alla Final Four è grande – dichiara coach Sandro Dell’Agnello  – siamo arrivate lì solo in 4 su 64, ma ora torniamo con la testa al campionato dove proveremo a continuare con la nostra serie di vittorie. San Miniato è una squadra viva e organizzata, e specialmente in casa ha un rendimento molto buono che le ha permesso di battere squadre importanti come Faenza e Jesi. Abbiamo bisogno di fare una partita solida e sono certo che la faremo”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email