“In via Loreto Mattei tutti sfrecciano ad alta velocità e pedoni e ciclisti sono in pericolo: chiedo al sindaco di intervenire”

“Abito in via Loreto Mattei e qui ogni giorno pedoni e ciclisti vanno incontro ad un grande pericolo, soprattutto all’altezza del ‘Ponte di Ferro‘ dove obbligatoriamente via Loreto Mattei deve essere attraversata da coloro che percorrono la pista ciclabile“: è la segnalazione di un lettore a RietiLife. 

“In questa via – spiega – transitano moltissime autovetture e camion diretti o provenienti da Roma e da Terni e la strada urbana, molto stretta, è diventata invece un’arteria di grande traffico con alta densità di circolazione. Addirittura ci sono automobilisti che sfrecciano ad altissima velocità e rendono veramente molto pericoloso percorrere e attraversare la strada all’altezza del congiungimento della pista ciclabile, nonostante alcuni segnali indichino tale attraversamento stradale. Evidentemente la segnaletica presente non è sufficiente e non crea deterrente per far diminuire la velocità e quindi il rischio. Chiedo alla Polizia Municipale, nonché al sindaco Cicchetti di verificare quanto asserito e di promuovere le azioni immediate più opportune ed efficaci, affinché venga rimosso questo pericolo quotidiano, magari installando dei dossi/dissuasori con delle strisce pedonali ben visibili, oppure dei semafori lampeggianti, o autovelox o altri accorgimenti ritenuti idonei a rimuovere il pericolo”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email