Il Rieti riparte dal suo capitano: Fabrizio Tirelli ancora in amarantoceleste. E domani summit di mercato allo Scopigno

(ma.dio) Il Rieti mette la sua prima pietra di questa ricostruzione, dopo che ieri ha ufficializzato il nuovo allenatore, Stefano Campolo. Si chiama Fabrizio Tirelli: il numero 10, il capitano. Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontano di come il suo futuro fosse incerto (leggi) con i colori amarantocelesti, perché tra lui e la società fino a qualche settimana fa non c’era stato nessun contatto per prolungare il suo contratto.

Il Rieti – in questo anno zero – aveva bisogno di riconfermare lo zoccolo duro dello spogliatoio, avere all’interno qualcuno che sa cosa significa indossare quella maglia e che nei momenti di difficoltà faccia da faro ai più giovani. A far squillare il telefono di Tirelli sarebbe stato proprio patron Curci, che si è mosso in prima persona per ribadirgli che la squadra ha bisogno di lui e che è il futuro su cui ricostruire.

IL SUMMIT –  Intanto – mentre il Rieti conferma Tirelli – domani allo Scopigno andrà in scena un summit di mercato tra Stefano Campolo e Pierluigi Di Santo. I due già hanno avuto un primo approccio di calciomercato ieri pomeriggio negli uffici dello stadio: si è parlato di possibili giocatori e di come può essere rinforzata questa rosa.

Per quanto riguarda lo staff tecnico – dalle informazioni raccolte – ci sarebbe stato già un confronto tra Campo e Lorenzo Pezzotti. Il reatino nei piani della società rientrerebbe come vice allenatore, una figura quella di Pezzotti importantissima in questo anno che il Rieti ripartirà da zero. Nei prossimi giorni ci sarà un faccia a faccia con la dirigenza (Riccardo Curci e Pierluigi Di Santo) per cercare di trovare un accordo e farlo rientrare in amarantoceleste.

Foto: RietiLife ©

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email