Alla scoperta della città con la macchina fotografica: lezioni speciali per gli studenti della Marconi

Continua il corso di fotografia a cui partecipano i bambini della Marconi. Al corso, tenuto dal fotografo professionista, e direttore di RietiLife.comEmiliano Grillotti, partecipano gli alunni delle classi quarte guidati dalle insegnanti Anna Palmerini, Renata Ciotti, Claudia Paris e Anna De Santis.

Questa mattina, i bambini sono usciti in centro città per mettere in pratica quanto imparato sui banchi: armati di telefonini, tablet e macchine fotografiche hanno scattato decine di fotografie ritraendo scorci caratteristici e hanno imparato qualcosa in più sulla loro città e sul loro territorio.

Moltissimo l’entusiasmo dei giovani alunni nell’affrontare un argomento nuovo e divertente; entusiasmo testimoniato dalla partecipazione dei singoli che stanno interagendo con il docente in modo vivace e pertinente in ogni lezione del corso.

L’iniziativa nasce come attività svolta nell’ambito del progetto “Libriamo” che, l’Istituto ”Marconi Sacchetti” guidato dalla Professoressa Mirella Galluzzi, porta avanti nei diversi gradi di scuola. Al termine del corso verrà allestita una mostra e redatto un libro fotografico ove saranno raccolte le “opere” dei ragazzi. Seguiranno altre uscite fotografiche.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email