Arieti sconfitti a Civitavecchia: ko 28-6

Mischia debole e troppi mancati placcaggi, queste in sintesi le motivazioni della sconfitta degli Arieti per 28-6 a casa del Civitavecchia.

La partita inizia con 10 minuti di ritardo e sul calcio d’inizio sono i padroni di casa a siglare meta e trasformazione 7 – 0. Uno svantaggio pesante che i reatini provano a ricucire e all’11 e al 19′ Turetta realizza due calci piazzati 7 – 6. Civitavecchia risponde al 24′ con un’altra meta in maul sempre con Crinò e  trasformazione di Gentile 14 – 6. La chiave del punteggio è tutta nella disparità di forze delle due mischie. Al 32′ i locali sbagliano un calcio piazzato da posizione favorevole ma subito dopo siglano la terza meta con trasformazione 21 – 6.

Il match sembra segnato con i reatini in difficoltà nell’arginare gli avanti avversari e il primo tempo si conclude con un 21 a 6 forse eccessivo per quanto visto in campo. Alla ripresa del gioco scatta il no contest per il confronto tra le mischie, richiesto da Rieti per l’impossibilità di giocare ad armi pari con gli avversari. Al 51′ Francesco Rosati esce per un colpo al collo e la partita è tutta in salita. Al 76′ arriva anche la quarta meta trasformata portando il punteggio sul 28 a 6 e ponendo fine ad una partita che ha messo a nudo i gravi problemi dei reatini.

TABELLINO

CIVITAVECCHIA Peris, Mellini, Gentili, Di Gennaro, Diottasi, Gentile, Crinò, Onofri, Kurtai, Simeone, Fraticelli, Manuelli, Giordano, Orchi, Orabona

ARIETI Menè, Alunni, Rosati F., Monicchi, Pica D., Turetta, Pica S., Gentile, Meneses, Carotti G., Angelucci A., Rossi, Liberati, Carotti F., Amedei.

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email