Si concretizza ufficialmente la nascita della nuova società del gruppo Npc , la Npc Fara in Sabina. Domani, alle 12.30, a margine della conferenza stampa prima del debutto con Scafati, sarà presentato il progetto con il presidente della Npc Fara in Sabina, Luigi Foroni insieme all’allenatore della Promozione, Andrea Labate.
Di seguito le prime dichiarazioni del Presidente della nuova società e del nuovo coach.
«Questo sodalizio con la Npc Rieti è davvero importante per noi – ha dichiarato il presidente della nuova società, Luigi Foroni – L’obiettivo è far diventare Fara in Sabina un grande palcoscenico regionale e nazionale di pallacanestro, vogliamo scalare le categorie e possiamo farlo solo attraverso il lavoro quotidiano e la programmazione. Per questo motivo partiremo dalla crescita dello staff tecnico e societario e dalla cura del settore giovanile. Faremo ogni passo insieme ad un club che milita in Serie A e che vanta anni di successi ad altissimo livello, a cui va il nostro ringraziamento per aver creduto fin da subito in questo progetto».
Questo il commento dell’allenatore della Promozione, Andrea Labate: «Il nostro obiettivo sarà far crescere i giovani, dando loro la possibilità di essere protagonisti. Ci avvarremo della collaborazione della Virtus Monterotondo Basket per una prima squadra formata soprattutto da ragazzi classe 2000, tutti dal grande talento. A loro ho chiesto entusiasmo e consapevolezza. Siamo in una grande famiglia e avremo la responsabilità e l’onore di portare in alto il nome della Npc Fara in Sabina».
Foto: RietiLife ©