Giunge in redazione una segnalazione di un nostro lettore che evidenzia le difficoltà riscontrate proprio in questi giorni nella sottoscrizione di un abbonamento Cotral per studenti.
“29 Agosto 2017, mi reco al punto Cotral della stazione di Rieti per sottoscrivere un abbonamento annuale studenti per mio figlio:
«Mi dispiace ma non abbiamo i muduli, ci arrivano venerdi, ma può farlo anche telematicamente dal sito del Cotral. Ha una durata di 5 anni ed è ricaricabile tramite un microchip» mi spiega l’impiegato allo sportello.
Benissimo, torno a casa, vado sul sito ed inizio la procedura ma poi leggo una cosa che mi fa fermare: la tessera verrà consegnata dopo una decina di giorni ad un punto vendita indicato da me e che la stessa, per essere valida, deve essere accompagnata sempre dalla ricevuta di pagamento del costo dell’abbonamento.
La cosa non mi entusiasma, un pezzo di carta che accompagna una tessera supertecnologica, un pezzo di carta che si degrada o che può essere smarrito non mi sembra il caso.
Ritento l’impresa venerdi 1 settembre e di buon ora torno a Rieti per sottoscrivere l’abbonamento classico. Andiamo prima a fare le foto e poi di nuovo al Punto Cotral, ma alle 9 e 30 ancora non hanno i moduli. Dovrebbero arrivare verso le 10 e 30, mi dice l’addetto allo sportello. Ne approfitto per fare il turista con i miei ragazzi in giro per Rieti.
Alle 11 torno allo sportello ma la risposta è la stessa: «Ancora non abbiamo i moduli».
Vado via, torno a casa, oggi devo fare il secondo turno al lavoro. Stamattina richiamo il punto prima di fare un viaggio a vuoto e la risposta è la seguente: «Ancora non abbiamo i muduli, ci hanno detto che li consegnano oggi ma non ci hanno detto l’ora, mi dispiace»
Caro Cotral io abito a S.Pietro di Fiamignano, a 40 km da Rieti, la scuola di mio figlio inizia il 5 settembre, al lavoro ci devo pur andare, ma quando ci devo venire a fare questo abbonamento considerato anche che il punto chiude alle 13 e 30?”
Foto: RietiLife©