Prosegue l’impegno della direzione aziendale per rafforzare l’organico della Asl di Rieti. Nei prossimi giorni verranno avviate le procedure per l’assunzione di 12 infermieri con rapporto di lavoro a tempo pieno e determinato. Le assunzioni avverranno attraverso lo scorrimento di graduatoria di concorso. L’iter fa seguito al procedimento di concordamento tra Azienda sanitaria locale e Regione.
“Un lavoro proficuo – si legge in una nota – che ha permesso all’Azienda sanitaria locale di tornare ad assumere grazie all’attenzione dimostrata dalla Regione Lazio nei confronti della provincia di Rieti. Le citate misure sono adottate in quanto rientranti nel budget assunzionale negoziato con la Regione, previa attestazione formale della Direzione strategica aziendale, dalla quale risulti l’effettiva necessità del ricorso ai suddetti istituti, per assicurare il mantenimento dei livelli essenziali di assistenza e l’efficiente erogazione dei servizi sanitari.
“Si tratta di un segnale importante per l’ Asl di Rieti – fanno sapere il commissario straordinario Marinella D’Innocenzo e il direttore sanitario Paolo Anibaldi – grazie al quale andremo ad incidere su alcune criticità che insistono sull’ospedale e il territorio. Consapevoli che molto ancora c’è da fare, proseguiamo con l’obiettivo di sempre: Garantire più diritti e cure migliori per tutti i cittadini”.
Foto: Rietilife©