Il Real Rieti passeggia con il Nikars Riga: 7-0 alla Almaty Arena in Kazakhstan / Esordio europeo di Romano

Il Real Rieti mette ko il Nikars nella seconda giornata della Uefa Futsal Cup, nel girone A che si gioca ad Almaty, in Kazakhstan. La squadra amarantoceleste, senza problemi, ha battuto 7-0 il Nikars e ora si fa assalire dai rimorsi per l’impresa sfiorata ieri con la forte Kairat LEGGI.

Prossima e ultima gara del Real in Kazakhstan, domenica alle 10 italiane contro il Feniks.

Quella con Riga è stata una vittoria dai due volti. Se da una parte il 7-0 contro il Nikars Riga può rendere felici, dall’altra aumentano i rimpianti per la sconfitta di misura di ieri contro il Kairat. Una serata dal sapore agrodolce, anche considerando la vittoria del Kairat per 6-0 contro il Feniks. Proprio i kosovari, già eliminati, saranno il prossimo avversario del Real Rieti, con fischio di inizio fissato per domenica ore 15 in Kazakistan. Vince il Real Rieti, vince in scioltezza, offrendo una buona prestazione sotto il profilo del gioco, che appare in crescita. Oltre al 7-0, che rappresenta la prima vittoria nella fase Elite della Uefa Futsal Cup per il Real Rieti, si registra anche l’esordio europeo per il reatino Andrea Romano, in campo per un paio di minuti nel finale di gara. Il Real chiude il primo tempo avanti 2-0 con i gol di Rafinha e Corsini, ma dilaga nella ripresa. Turmena, ancora Corsini, Pedro Toro e Luizinho scrivono il definitivo 7-0 di una partita senza storia.

Dopo la sfida Andrea Romano si lascia andare ad un commento carico di emozione : “Sicuramente è stata una delle emozioni più grandi della mia vita, una esperienza unica difficile da descrivere a parole. Voglio ringraziare il mister per avermi dato questa opportunità e la società per la fiducia nei miei confronti”. Ora la classifica del girone vede il Kairat al comando con 6 punti, Real Rieti e Nikars a 3 ed il Feniks a 0.

IL TABELLINO

RIETI-NIKARS 7-0 (2-0 pt)
REAL RIETI: Micoli, Rafinha, Jeffe, Duio, Turmena, Halimi, Corsini, Romano, Pedro Toro, Luizinho, Vieira, Saùl, Cesaroni, Guennounna. All. Batista.

NIKARS:Astrahancevs, Pastars, Arhipovs-Prokofjevs, Ko?es?ikovs, Matjušenko, Aleksejevs, Dacko, K.Zabarovskis, Sens, Ewerton, Avanesovs, Wanderson, D.Zabarovskis. All. Orlando Duarte

MARCATORI: 3’26” p.t. Rafinha (R), 14’22” Corsini, 2’46” s.t. Turmena, 5’32” Corsini,  5’53” Pedro Toro, 18’01” Saùl, 19’27” Luizinho

AMMONITI: Wanderson (N), Ewerton (N), Corsini (R)

ARBITRI: Kamil Cetin (TUR), Marc Birckett (ENG), Trayan Enchev (BUL)

Foto: PROSPORTS ©

Print Friendly, PDF & Email