Domenica Npc-Eurobasket. Sims sta bene. Casini: “Pronti a recuperare il ko con Legnano” / VIDEO

(di Roberto Pentuzzi) Si avvicina la sesta giornata di campionato e si tratta del secondo derby laziale della stagione, tra la Npc Rieti e l’Eurobasket Roma Gas & Power.

“Sarà una partita complicata – dichiara Paolo Matteucci, assistant coach della Npc – Eurobasket è una squadra attrezzata ed abbastanza esperta. Oltre al nostro ex giocatore Stanic, che non ha bisogno di presentazioni,  il play/guardia Deloach conosce il campionato italiano ed è il factotum dei romani, sappiamo bene che il giocatore da limitare maggiormente sarà lui, l’altro americano  Easly  è un lungo verticale sul quale servirà grande attenzione difensiva. È in forse, invece, la presenza di Malaventura, poi dalla panchina esce un giocatore come Righetti, direi che dal punto di vista tecnico affronteremo un gruppo di buon livello. L’unico punto debole in questo periodo potrebbero essere gli acciacchi, che rendono la panchina un po’ corta. Per quanto ci riguarda ci bastano i nostri problemi fisici, Sims si è allenato abbastanza bene, non sarà proprio al 100%, ma sarà della partita sicuramente”.

“Siamo pronti a recuperare dopo la partita che ci è sfuggita a Legnano – promette  Juan Marcos Casini, guardia della  Npc – abbiamo perso contro una grande squadra, anche se vincere fuori casa, in questo campionato non è mai facile, tra l’altro questo fa parte di un processo di maturazione della nostra squadra. Ripartiremo dalle nostre ottime prestazioni fuori casa, prima o poi arriverà anche un successo lontano dal Palasojourner, ma domenica giochiamo qui. I nostri avversari ci impegneranno e ci vorrà una prestazione come le precedenti in casa per batterli, su Stanic c’è poco da dire, per lui parlano i fatti ed i risultati che ha ottenuto, anche perché io ho avuto modo di giocare con il fratello che conosco molto meglio”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email