Petrangeli: “Due abitazioni di Rieti dichiarate inagibili”

Il sindaco di Rieti Simone Petrangeli fa il punto sulla scossa 6.5 di stamattina.

“A tre ore dalla scossa con epicentro tra Preci e Castelluccio abbiamo terminato la riunione operativa del Centro di Coordinamento e Soccorso insediato presso la Prefettura di Rieti. In città non abbiamo riscontrato fino ad ora danni particolarmente gravi agli edifici ad eccezione di due abitazioni che sono state dichiarati inagibili dai Vigili del Fuoco. Sono in corso ispezioni e sopralluoghi in tutti gli edifici pubblici. L’Ospedale De Lellis è stato ispezionato ed è stato dichiarato agibile e funzionale così come il Ponte romano che subito dopo la scossa è stato chiuso al transito veicolare solo in via precauzionale. Verifiche in corso presso le Case di cura e le strutture collettive”.

“Per precauzione è stato stabilito di tenere chiuse tutte le Chiese della provincia di Rieti nella giornata di oggi.Attivo già dalle ore 8 di questa mattina il C.O.I. del Comune di Rieti in Via della Foresta disponibile per qualsiasi esigenza”.

“Dobbiamo mantenere la calma, evitare allarmismi, evitare assembramenti in luoghi chiusi e soprattutto, se necessario, rivolgersi al Comune, alla Prefettura, alle Forze di polizia o ai Vigili del Fuoco per eventuali disagi o problematiche. Alle ore 17 nuovo aggiornamento del C.C.S”.

Foto (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email