Volley, al PalaCordoni sabato arriva Civitavecchia

Si avvicina la terza giornata di campionato per la Nuova Fortitudo Rieti, che sabato 29 ottobre alle ore 18, affronterà in casa la formazione del Margutta Pallavolo Civitavecchia. Le atlete amarantocelesti, seppur soddisfatte del secco 3-0 ottenuto in trasferta contro l’impegnativo KK EUR, non si sentono appagate ed a ranghi completi, sempre più supportate dalla linfa dei settori giovanili, stanno affrontando la preparazione in vista del prossimo match con la dovuta concentrazione ed il basso profilo proprio delle squadre navigate e determinate.

Sull’incontro della scorsa settimana così ha commentato il capitano Irene Tocca: “Sabato scorso abbiamo affrontato a Roma una squadra agguerrita e determinata, forte della età e della spensieratezza delle proprie componenti, caratteristiche che contraddistinguono proprio le formazioni giovani. Hanno lottato con determinazione ma la Nuova Fortitudo ha indossato da subito  la veste di chi vuole a tutti i costi raggiungere  il massimo del risultato: brave tutte!”.

La compagine in arrivo al Palacordoni sabato 29 ottobre è squadra ostica che è stata in grado di vincere la prima fuori casa contro il GT Auto Roma Centro per 3-0 e cedere in casa per 1-3 contro Terracina, squadra certamente ben attrezzata per affrontare da protagonista il campionato regionale di serie C. La classifica ufficiale ed avulsa delle prossime avversarie delle reatine è identica e ci si aspetta un bello scontro sportivo nel rettangolo dei 162 mq come confermano le parole della regista-ingegnere reatino: “Sabato prossimo sarà un incontro importante con una squadra che ha il nostro stesso punteggio. Il Civitavecchia è sempre stata una società  che ha lasciato il segno nei vari campionati disputati, noi stiamo lavorando alacremente cercando di raggiungere l’obiettivo primario che è quello di fare squadra. Come già detto abbiamo bisogno di tempo, ma da come lavoriamo in palestra, si profila all’orizzonte il raggiungimento di ciò  che ci siamo prefissate”.

L’appuntamento da non perdere è quindi alle ore 18 di sabato 29 ottobre al Palacordoni di Via Dupré, n. 7, per sostenere i colori cittadini e premiare l’impegno delle atlete della N.F.R.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email