Uno splendido lago del Salto su Rai1 a Linea Blu: il wakeboard e la storia di Borgo San Pietro / IL SERVIZIO

lago23Dal wakeboard alla Borgo San Pietro medievale che riaffiora quando il livello del lago scende. Dalle evoluzioni di uno sport che vede il Salto come riferimento nazionale alle bellezze paesaggistiche del nostro territorio.

Fa un figurone in tv il lago del Salto ripreso dalle telecamere della trasmissione di Rai1 Linea Blu andata in onda oggi pomeriggio, con tema centrale l’isola sarda de La Maddalena e una divagazione sul nostro lago.

CLICCA QUI – GUARDA IL SERVIZIO SUL LAGO DEL SALTO – dal minuto 19.18lago2

Con l’ausilio di una guida d’eccezione come Claudio Ponzani, responsabile del centro nautico di Varco Sabino, l’inviato del programma ha raccontato la centralità del lago per la nazionale di wakeboard campione del mondo e ha approfondito le origini del Salto, bacino artificiale fondato nel 1940, lasciando sotto il livello dell’acqua una parte del borgo vecchio tra cui l’antico campanile di Borgo San Pietro.

Nel servizio anche la storia di uno sportivo diversamente abile che pratica regolarmente il wakeboard e alcuni consigli pratici per avvicinarsi alla disciplina.

Foto: RietiLife – Linea Blu/Rai1 ©

Print Friendly, PDF & Email