ALL’ABBAZIA DI FARFA LA CANTANTE JAZZ MALA WALDRON

Domenica 16 agosto, alle ore 21.45, salirà sul palco del chiostro dell’Abbazia di Farfa (Ri) – ingresso gratuito – la cantante jazz Mala Waldron nonché figlia del più noto pianista jazz Mal Waldron, Insieme a lei sul palco saliranno Maurizio Rolli (basso), Alessandro Napolitano (batteria) e Fabrizio Galasso (sax). Domani sera, invece, ci sarà la serata “E se domani”, interamente dedicata ai successi di Mina.

 

Mala Waldron, figlia del compositore e indimenticato pianista jazz Malcolm Earl Waldron, studia canto e composizione alla SUNY University con Makanda Ken McIntyre, laureandosi con il massimo dei voti e compone arrangiamenti per orchestre e inediti per alcune composizioni di suo padre. Il disco seguente a queste esperienze include “He‘s my father” (duetto con il padre), “Lullabye” (dedicato alla madrina Billie Holiday), e “Always There” che riceve ottime critiche in tutto il mondo piazzandosi in vetta alle classifiche di vendita. Seguono successi come “Can’t stop”, “I remember you”, “Proud Lion” e numerosi altri. I suoi numerosi concerti, sia in tourneè, sia nei festival, registrano il tutto esaurito. Voce nera e gusto pianistico accattivante con armonizzazioni che uniscono il soul allo swing e creano un genere molto personale di smooth jazz sia nel tocco musicale, sia nella proposta della maturità vocale.

 

Il Farfa Voice Festival, vero tributo alla “VOCE” intesa come strumento musicale per eccellenza si inserisce, per la terza edizione all’interno della splendida realtà culturale del borgo di Farfa. Farfa Voice Festival, nasce dall’idea e l’unione tra la Comunità Benedettina dell’Abbazia di Farfa e la Emme Produzioni Musicali, un gruppo di professionisti del settore musicale, che da anni si occupa di organizzazione, management & booking, produzioni musicali. Emme Produzioni Musicali, infatti, con al suo interno una propria etichetta discografica, la Emme Record Label e uno studio di registrazione, il Tube Recording Studio, è uno dei pochi marchi europei in grado di coprire tutte le diverse fasi che costituiscono il mercato musicale: produzione artistica, realizzazione discografica, management e organizzazione di eventi musicali. Foto: FARFA VOICE FESTIVAL ©

Print Friendly, PDF & Email