Matteo Carrozzoni alla Rana: “La città sta cambiando grazie a Sinibaldi. I lampioni? Interessanti, ma vanno metabolizzati”

(di Christian Diociaiuti) Giovedì alle 21.15, è andata in onda su RietiLife Tv una nuova puntata de La Rana nel Pozzo, il talk politico condotto da Emiliano Grillotti, disponibile anche in replica sul 210 del digitale terrestre e on demand su Rietilife.com. Ospite della serata il consigliere comunale e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Matteo Carrozzoni, intervenuto per fare il punto sullo stato della città e sugli scenari politici in vista delle prossime elezioni comunali.

Carrozzoni ha subito sottolineato come Rieti stia vivendo una trasformazione significativa: “Intercettando una marea di fondi anche difficili da elencare, sta cambiando il tessuto sociale e la città sta cambiando in generale. Con l’università, con tanti studenti ormai anche extra europei, tanti asiatici. Una città che cambia”. Una lettura chiara del presente, che evidenzia opportunità e sfide legate all’arrivo di studenti e investimenti sul territorio.

Sulla questione dei lampioni di Porta Cintia, tema che ha acceso il dibattito cittadino, Carrozzoni ha risposto con pragmatismo: “Ni, se mi piacciono. Sono interessanti. Ci sono tante visioni, c’è un comitato. Credo dovremo metabolizzare: vediamoli accesi.” E ha aggiunto riguardo a un possibile futuro urbanistico: “Via Varrone può diventare il nuovo corso cittadino.”

Il consigliere ha poi affrontato il tema delle prossime elezioni comunali, sottolineando il ruolo della coalizione: “Sono i partiti a decidere, è la coalizione che decide il candidato: l’amico Mariano Calisse non ha detto nulla di strano, ogni partito ha il suo peso e si decide. Si viene candidati… Ma la candidatura è scontata per noi, di FdI: Daniele Sinibaldi sta trasformando questa città e va riconfermato. Lavori, rapporti istituzionali. Un grande lavoro. Con la Lega un rapporto continuo, ci confrontiamo.”

Riguardo all’opposizione, Carrozzoni ha mantenuto un approccio deciso ma sereno: “Il centrosinistra c’è, l’opposizione c’è. Mi sembra stiano valutando un candidato civico. Ma non so chi candideranno. Non so se faranno le primarie. Se temo un nome del centrosinistra per le comunali? No, facciamo la nostra partita. Non vedo una figura che possa mettere in ombra Sinibaldi. Che sta facendo tanto, anche sul fronte culturale ad esempio”. Infine, sulla nota frattura con il presidente del presidente del Consiglio Comunale consigliere Claudio Valentini, Carrozzoni ha espresso la volontà di ricucire i rapporti: “Mi auguro che torni in coalizione, è una risorsa importante.”

Il talk torna ogni giovedì alle 21.15, con replica e streaming disponibile, mantenendo la promessa di un approfondimento politico senza filtri, fatto di dichiarazioni dirette e analisi puntuali del territorio e della governance cittadina.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.