Poggio Fidoni, acqua con poca pressione da oltre 10 giorni: “Così niente acqua calda nelle case”

Segnalazione da Poggio Fidoni (zona alta), dove da più di dieci giorni si registrano forti disagi legati alla pressione idrica. A denunciarlo è un residente, Giovanni Gabrielli, che punta il dito contro APS per una riduzione “drastica e senza alcuna comunicazione pubblica” del servizio.

Secondo quanto riferito, il calo di pressione sta creando problemi concreti nella vita quotidiana: in particolare, molte caldaie a gas non riescono più ad attivarsi correttamente, impedendo di fatto l’erogazione di acqua calda sanitaria. “La pressione del flusso non è sufficiente ad avviare le caldaie, costringendo gli abitanti a utilizzare solo acqua fredda”, spiega Gabrielli.

Una situazione tutt’altro che marginale, soprattutto considerando le esigenze quotidiane delle famiglie. Il residente sottolinea inoltre come, nonostante il disservizio, i cittadini continuino a pagare regolarmente le tariffe, senza beneficiare di alcuna agevolazione: “Paghiamo come tutti gli altri utenti, ma il servizio è scadente”.

Da qui la richiesta, condivisa anche da altri abitanti della zona, di chiarimenti immediati da parte di APS: si chiedono spiegazioni sulle cause del problema e, soprattutto, tempi certi per il ripristino di condizioni normali di erogazione.

Al momento, non risultano comunicazioni ufficiali da parte del gestore. Intanto, a Poggio Fidoni cresce il malcontento: quando manca l’acqua calda, il disagio si sente eccome.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.