L’Inno Svelato di Michele D’Andrea al Teatro di Rieti. Appuntamento martedì 14 aprile

“L’Aquila2026, una grande avventura per Rieti”: martedì 14 aprile 2026, alle ore 21:00, il Museo diffuso Città di Rieti ospiterà presso il Teatro Flavio Vespasiano, grazie alla collaborazione tra Archeoares e l’assessorato alla Cultura, la conferenza-spettacolo “L’Inno Svelato” ideata e condotta da Michele D’Andrea, storico, araldista e studioso di onorificenze, autore dello stendardo presidenziale e degli stemmi dei Carabinieri, della Marina e dell’Esercito.

Lo spettacolo, nato da un’idea della Scuola interforze per la difesa NBC e organizzato da Archeoares in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Rieti, propone una “chiacchierata assai briosa” dedicata al Canto degli Italiani, conosciuto da tutti ma spesso poco approfondito nei suoi significati più autentici. Attraverso un racconto dinamico e accessibile, Michele D’Andrea accompagnerà il pubblico in un viaggio coinvolgente e ricco di curiosità alla scoperta dell’inno nazionale italiano.

L’evento si presenta in una formula originale che unisce rigore storico e intrattenimento, rendendo la narrazione coinvolgente per un ampio pubblico. I biglietti saranno disponibili online in prevendita su eventi.archeoares.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo email [email protected].

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.