A Cittaducale si è rinnovata la tradizione della Via Crucis

Venerdì Santo 3 aprile, per il terzo anno consecutivo, Cittaducale ha ospitato la Via Crucis in costume d’epoca e la solenne processione del Cristo Morto. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Tradizioni Civitesi, ha visto una partecipazione sentita della comunità, confermando il forte legame tra identità locale e tradizione.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto ai figuranti, che con dedizione hanno reso l’atmosfera suggestiva, a tutti i civitesi che hanno atteso lungo il percorso, alla Regione Lazio e al Comune di Cittaducale per il supporto istituzionale, e alla Parrocchia, con Don Sante, per aver sostenuto l’iniziativa.

La Banda Musicale ha aggiunto un tocco unico alla serata, rendendo l’evento ancora più emozionante. L’Associazione Tradizioni Civitesi sottolinea come la riscoperta delle tradizioni sia la vera anima del paese e conferma il proprio impegno a continuare questo percorso di condivisione e partecipazione.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.