“Una grande giornata di democrazia e di salvaguardia della Costituzione”. Così il Partito Democratico di Contigliano commenta l’esito del referendum, sottolineando con soddisfazione il risultato degli 885 “No”, definiti “un contributo meraviglioso alla vittoria”.
Un dato significativo, soprattutto alla luce della tradizione elettorale del territorio, storicamente caratterizzato da numeri più contenuti per l’area di centrosinistra, frazioni comprese. Un risultato che viene letto come un segnale chiaro: qualcosa si sta muovendo.
“È un bellissimo traguardo – si legge nella nota – che conferma le sensazioni positive degli ultimi mesi per un movimento fatto di persone e idee rivolte al futuro”. Il riferimento è a un rinnovato fermento politico, alimentato anche da una crescente partecipazione dei cittadini.
Proprio il coinvolgimento della comunità viene indicato come uno degli elementi chiave di questo percorso. “I tanti input positivi da parte dei nostri concittadini ci hanno stimolato a investire sulla politica, riportando la popolazione al centro del dibattito pubblico”.
Il referendum, dunque, non è solo un punto di arrivo, ma anche una base da cui ripartire. “Ci dà la consapevolezza di rappresentare un soggetto inclusivo e credibile per tutti”, conclude il segretario Massimo Muratori.
Un messaggio che si chiude con un richiamo forte ai valori costituzionali: “Viva la Costituzione e grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato”.








Rieti Life L'informazione della tua città





