Terzo quarto fatale: la Sebastiani cade al PalaDozza contro la Fortitudo 79-65

Si ferma la corsa della Sebastiani, che paga un pessimo terzo quarto al PalaDozza, chiuso con un parziale di 28-9 a favore della Fortitudo. È qui che si spacca la partita, con Rieti che prova a ricucire nell’ultimo parziale ma il divario è troppo: vince la Fortitudo 79-65.

PRIMO TEMPO

Subito botta e risposta in avvio, poi Guariglia dalla lunetta regala il primo vantaggio sul 2-4. Anumba in avvicinamento impatta, poi gioco da quattro punti di Sarto per l’8-4. Ancora Fortitudo con un’altra bomba di Sarto (13-4). Due su due di Hogue dalla lunetta, poi tanti errori da ambo le parti. Perkovic muove il punteggio dalla lunetta (15-6). Guariglia risponde da sotto, poi liberi di Bogliardi e Della Rosa (17-10). Parziale di 6-0 Rieti con le bombe di Bogliardi e Perry, che inducono Caja al time-out. Sorokas da sotto, poi uno su due dalla lunetta per Mian. Bomba di Perkovic, che scrive il 22-19 alla fine del primo quarto.

Bombe di Sorokas e Perry poi ancora Sorokas dall’arco (28-22). Perry è scatenato e piazza un’altra bomba, poi partita spezzettata con qualche fallo. Udom impatta con la bomba del 28 pari, poi sorpasso Rieti con l’appoggio di Pascolo (28-30). Sorokas impatta dopo il rimbalzo in attacco, poi Anumba dalla lunetta e Hogue da sotto (32-32). Perkovic in penetrazione, ma Hogue si prende il canestro con fallo ma sbaglia il libero supplementare. All’intervallo è parità a quota 36.

SECONDO TEMPO

Arresto e tiro di Sarto da due punti, poi bomba di Perkovic per il 41-36. Palumbo su assist di Guariglia, poi Perkovic e di nuovo Palumbo da sotto (43-40). La Effe trova il più sei con la bomba di Sorokas, poi Perry accorcia con un bel canestro in avvicinamento. Ancora uno scatenato Perkovic fa 48-42, poi tripla piedi per terra di Sorokas per il 51-42. Il libero di Pascolo ferma un po la fiammata di Bologna, poi bomba di Sarto, che colpisce anche da due per il +15. La Sebastiani si smarrisce in attacco e Bologna dilaga sul 61-43. Il canestro di Guariglia limita solo parzialmente i danni di un quarto chiuso con un eloquente 28-9.

Liberi di Mian, poi Imbró e tripla di Bogliardi e canestro di Dada Pascolo. Rieti però è ancora viva, e dopo i liberi di Hogue e il canestro di Piunti torna a -11 (68-57). Uno su due di Perry dalla lunetta, ma poi Hogue commette fallo antisportivo. Sorokas scrive dalla lunetta il 70-58. Hogue fa meno dieci, ma Rieti non riesce a piazzare la zampata che le permetterebbe di tornare definitivamente in partita. La Effe gestisce il vantaggio e chiude sul 79-65 finale.

FORTITUDO BOLOGNA -SEBASTIANI RIETI (79-56).

Fortitudo Bologna: Braccio, Bentivogli, Sorokas 25, Anumba 4, Perkovic 28, Imbró 2, De Vico, Guaiana, Sarto 16, Fantinelli 2, Della Rosa 2, Gamberini. Coach: Caja

Sebastiani Rieti: Udom 5, Guariglia 7, Palumbo 4, Bogliardi 8, Mian 3, Pascolo 5, Piccin, Hogue 13, Perry 16, Piunti 4. Coach: Ciani.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.