Sindacalista e commessa di Globo sospesa, l’Ugl: “Colpita per le sue lotte a favore dei diritti delle lavoratrici”: anche Rieti con la Segretaria Ugl terziario Elisabetta Aleandri è a fianco della collega Giorgia Costantino pronta a qualsiasi azione con il Terziario Nazionale per difendere chi fa Sindacato con abnegazione.
Provvedimento cautelare dell’azienda nei confronti di Giorgia Costantino, segretaria territoriale di Ugl Parma. Il segretario regionale Ugl terziario Pino de Rosa: “Le sue azioni hanno indispettito l’azienda. Siamo al secondo tentativo di provvedimento ritorsivo”
Giorgia Costantino, sindacalista e segretaria territoriale di Ugl Parma è stata sospesa dal suo posto di lavoro all’interno del negozio Globo di Parma. Nei suoi confronti l’azienda ha avviato un’azione disciplinare. Nella mattinata di mercoledì 18 febbraio si è svolta un’assemblea sindacale per affrontare il tema.
“Giorgia Costantino – sottolinea Pino De Rosa, segretario regionale di Ugl Terziario – è rappresentante sindacale di Ugl all’interno di questo negozio. Negli ultimi anni è intervenuta per far rispettare le previsioni di legge e di contratto, dalla pianificazione degli orari per i lavoratori part-time ai lavoratori precari, la gestione di tutte le norme legate alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro. Queste azioni hanno indispettito l’azienda. Siamo al secondo tentativo di provvedimento ritorsivo. Il primo si è concluso con il ritiro della lettera di contestazione”.








Rieti Life L'informazione della tua città





