In occasione dell’inizio del mese sacro di Ramadan, quest’anno coincidente con l’avvio della Quaresima, l’Associazione Sabina Amici del Regno del Marocco ha rivolto un messaggio di auguri alla comunità musulmana residente a Rieti e in tutta la provincia.
Il Ramadan rappresenta per i fedeli musulmani un tempo centrale di riflessione spirituale, digiuno e preghiera, ma anche un periodo in cui si rafforzano i valori della solidarietà e della condivisione. In un territorio come quello reatino, caratterizzato da una tradizione di accoglienza e dialogo, la coincidenza con la Quaresima assume un significato ulteriore: due percorsi spirituali che, pur nella diversità, richiamano gli stessi principi di raccoglimento e attenzione verso il prossimo.
«Auguriamo a tutti i nostri soci, alle loro famiglie e all’intera comunità un mese di pace, serenità e crescita interiore», dichiara il presidente Ahmed Ibn Zine Idrissi. «Che questo tempo possa rafforzare i legami di fratellanza che uniscono la Sabina al Regno del Marocco e a tutte le realtà che compongono il nostro tessuto sociale».
L’associazione ha inoltre espresso gratitudine verso la cittadinanza e le istituzioni locali per l’attenzione dimostrata ai temi dell’integrazione e della convivenza civile, auspicando che lo spirito del Ramadan possa tradursi in gesti concreti di generosità, dialogo e comprensione reciproca.
Un messaggio che si chiude con un augurio semplice ma carico di significato: Ramadan Mubarak a tutta la comunità.








Rieti Life L'informazione della tua città





