Ponte Romano, lettore segnala: “Manto stradale fatiscente e pericoloso”

Una segnalazione accorata arriva alla redazione da parte di un cittadino che denuncia le condizioni del manto stradale del Ponte Romano.

Secondo quanto riferito, l’asfalto presenta evidenti segni di usura, con buche, avvallamenti e tratti dissestati che renderebbero il transito difficoltoso, soprattutto per motocicli e biciclette. “La situazione è sotto gli occhi di tutti – scrive il lettore – e ogni giorno il rischio aumenta, specie nelle ore serali o in caso di pioggia”.

Il ponte, punto di collegamento importante per la viabilità cittadina di Rieti, è percorso quotidianamente da residenti e pendolari. Proprio per questo, sottolinea il cittadino, sarebbe necessario un intervento tempestivo di manutenzione per ripristinare condizioni di sicurezza adeguate.

“La manutenzione ordinaria non può essere rimandata all’infinito – conclude – prima che si verifichi qualche incidente”.

La segnalazione riaccende l’attenzione sullo stato delle infrastrutture urbane e sull’esigenza di programmare interventi puntuali per garantire sicurezza e decoro.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.