Team Volley 4 Strade, marcia perfetta: 17esima vittoria di fila in stagione e ora lo scontro diretto con la seconda

(di Cristian Cocuccioni) Prosegue senza soste la straordinaria marcia del Team Volley 4 Strade, che centra la diciassettesima vittoria consecutiva tra campionato e Coppa Lazio, la quindicesima su quindici giornate in Serie D. Un percorso fin qui impeccabile per la formazione reatina, sempre più protagonista del girone C e saldamente al comando della classifica con sette punti di vantaggio sulla seconda.

Nell’ultimo turno, disputato nella palestra di Ragioneria, le ragazze allenate da Stefano Di Pierno hanno superato con un netto 3-0 (25/14, 25/21, 25/16) la Sg Volley Roma. Una gara condotta con autorità, soprattutto nel primo e nel terzo set, mentre nel secondo le ospiti hanno provato a restare in partita senza però riuscire a riaprire l’incontro. Determinazione, ordine tattico e grande attenzione difensiva le chiavi di un successo mai realmente in discussione.

A fine gara il tecnico ha espresso soddisfazione, ma senza lasciarsi andare a facili entusiasmi: «Pensavo fosse molto più dura perché all’andata ci sono stati parziali molto più alti. Le ragazze hanno giocato molto bene e siamo stati bravi a non farle giocare». Un’analisi lucida che conferma la determinazione di coach Di Pierno, concentrato sulla crescita costante del gruppo.

Ora però l’attenzione si sposta sul prossimo impegno, probabilmente il crocevia della stagione: lo scontro diretto in casa della seconda in classifica, la Civita Castellana Cromo, in programma sabato alle 18.30. Una sfida che potrebbe valere una fetta importante del girone C e dare un segnale forte al campionato.

«Sarà dura, non siamo al completo ma sicuramente ce la giocheremo e vogliamo fare risultato», ha aggiunto Di Pierno. Tra le assenze pesa quella di Valentina De Santis, che dovrà fermarsi per un piccolo intervento. «Una perdita importante, ma sarà di supporto anche in panchina grazie alla sua esperienza e alla sua grande visione di gioco».

Inevitabile uno sguardo anche alla classifica e alle prospettive future, con la Serie C che potrebbe sembrare più vicina. Ma l’allenatore frena: «Assolutamente no, non faccio questi ragionamenti: i campionati sono lunghi e ora pensiamo partita per partita. Ne riparleremo alla fine».

Il cammino resta perfetto, ma il gruppo mantiene i piedi ben saldi a terra. Sabato lo scontro diretto che può indirizzare una stagione già straordinaria.

Foto: Di Pierno ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.