“Lavoriamo ad una candidatura condivisa, no a fughe in avanti. Il Circolo di Sinistra Italiana AVS di Rieti, in merito alle “ormai prossime” elezioni comunali, ha da lungo tempo e in numerose occasioni pubbliche, sostenuto la necessità di costruire all’interno di una coalizione di centrosinistra, un programma, una strategia e una candidatura condivisa alla carica di Sindaco di Rieti” scrive in una nota il Circolo di Rieti di Sinistra Italiana Avs.
E continua: “Riteniamo sia questo l’unico metodo possibile e consideriamo deleteria qualsiasi candidatura o autocandidatura che non scaturisca da una sintesi comune.
Abbiamo ribadito questo concetto in una nostra recente iniziativa pubblica sollecitando una accelerazione della discussione di merito e delle conseguenti decisioni condivise, riteniamo pertanto sbagliato che attraverso qualche intervista qualcuno si auto proponga. Per noi rimane il punto fondamentale deciso nel tavolo già da Settembre sin dai primi incontri e approvato da tutte le forze politiche del centro sinistra, quello di una candidatura che unisce e possibilmente parli a tutta la città.
Il Circolo di SI AVS di Rieti afferma inoltre di non aver mai avuto un’asse privilegiato con Partiti o movimenti su questa tematica e si propone di convocare una riunione a breve con tutti i protagonisti politici del centrosinistra.
Tale riunione dovrà servire a ricomporre un tavolo comune dove ricercare una sintesi e bloccare all’origine una deriva frazionistica funzionale solo ai nostri avversari politici e soprattutto negativa per la risoluzione degli interessi della nostra comunità” conclude il circolo di Rieti di Sinistra Italiana AVS.







Rieti Life L'informazione della tua città





