“Bassa Sabina, strade tra buche e frane” – LA SEGNALAZIONE

Io Reporter – Una segnalazione è arrivata alla redazione di RietiLife da una cittadina residente a Poggio Mirteto, che denuncia la situazione critica delle strade in Bassa Sabina e punta il dito contro la Provincia di Rieti.

“Rientrando a casa dopo alcuni giorni fuori – scrive – sono stata costretta a procedere a passo d’uomo, in una sorta di gimcana, non appena entrata nel territorio provinciale”. Il riferimento è alle numerose buche e alle frane che interessano diverse arterie della zona, con conseguenti disagi alla viabilità e, in alcuni casi, isolamento di interi paesi. Tra le criticità segnalate anche la strada che collega i centri sabini al capoluogo Rieti.

La lettrice parla di una situazione “non casuale”, attribuendola a un presunto stato di abbandono del territorio da parte dell’ente provinciale. Non è la prima volta che la cittadina interviene sul tema: già in passato, ricorda, aveva denunciato la scarsa attenzione riservata alla Sabina.

Nel suo sfogo cita diversi comuni della zona – Montopoli di Sabina, Cantalupo in Sabina, Forano e Collevecchio – sostenendo che, pur essendo realtà vive e produttive, non godrebbero della stessa visibilità di altre frazioni e centri più vicini alla direttrice principale.

“Anche noi siamo cittadini della Provincia di Rieti e paghiamo le tasse”, conclude, chiedendo maggiore attenzione, manutenzione costante e interventi concreti per garantire sicurezza e dignità a tutto il territorio provinciale.

Foto: RietiLife IA ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.