Tenta di entrare a casa dell’ex moglie: arrestato 55enne, già seguito da una struttura sanitaria

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cittaducale hanno tratto in arresto un uomo di 55 anni, di origini straniere, da tempo  residente a Cittaducale ma di fatto domiciliato a Poggio Moiano presso una struttura sanitaria, ritenuto responsabile dei reati di violazione di domicilio e ubriachezza abituale.

L’intervento è scaturito da una segnalazione pervenuta al Numero Unico di Emergenza 112, che riferiva di un uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, intento a creare disturbo nel centro abitato di Cittaducale e a tentare di introdursi nell’abitazione dell’ex coniuge contro la volontà della stessa.

Giunti tempestivamente sul posto, i militari del Nucleo Radiomobile hanno accertato che l’uomo aveva cercato di accedere all’abitazione della donna in modo insistente, generando una situazione di forte tensione e preoccupazione, aggravata dal suo evidente stato di ebbrezza. La condotta è stata ritenuta idonea a configurare il reato di violazione di domicilio, posto a tutela del diritto inviolabile di ciascuno alla sicurezza e alla riservatezza della propria abitazione.

Alla contestazione si è aggiunta la condizione di ubriachezza abituale, fattispecie che assume rilievo penale quando l’abuso di sostanze alcoliche si presenta come comportamento reiterato e incidente sulla condotta del soggetto.

L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato pertanto bloccato e dichiarato in stato di arresto. L’Autorità Giudiziaria, tempestivamente informata dei fatti, valuterà la sua posizione e gli eventuali provvedimenti da adottare.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.