(di Cristian Cocuccioni) È iniziato il girone di ritorno, ma la musica non cambia: il Team Volley 4 Strade continua a vincere e non conosce sconfitta. Le ragazze guidate da Stefano Di Pierno archiviano un’altra prestazione autoritaria superando A.P.D. Tordiquinto–Formello con un secco 3-0 (12-25, 18-25, 11-25) e mettono in cascina la sedicesima vittoria consecutiva su altrettante gare disputate in stagione.
Un cammino semplicemente perfetto per il Team Volley 4 Strade, che vola sempre più in vetta al campionato di Serie D regionale, Girone C, portandosi a +7 sulla seconda forza del torneo, Civita Castellana Cromo. Numeri che certificano la superiorità di una squadra che, nonostante il recente raggiungimento della finale di Coppa Lazio — in programma il prossimo 4 aprile — continua a mostrare fame, concentrazione e grande solidità.
La gara non è mai stata realmente in discussione. Dopo un avvio leggermente contratto nel primo set, con le padrone di casa avanti 6-3, le ospiti hanno rapidamente ristabilito gli equilibri, prendendo il controllo del match e gestendolo con sicurezza fino all’ultimo punto.
«È stata una partita che abbiamo sempre dominato – ha commentato coach Di Pierno – fatta eccezione per i primi punti del primo set, quando siamo andati sotto 6-3. Recuperato il break, siamo stati sempre avanti. Ho avuto anche modo di provare il rientro di Ludovica Fiorentini, reduce da un infortunio di fine scorso campionato, e di dare spazio ad alcune giovani della rosa. Ora dobbiamo continuare a lavorare per affrontare la prossima partita in casa contro SG Volley Roma, che sarà importante, come del resto tutte le gare del girone di ritorno».
Il messaggio è chiaro: il Team Volley 4 Strade non ha alcuna intenzione di rallentare. La vetta è saldamente nelle loro mani e la stagione promette ancora grandi soddisfazioni.







Rieti Life L'informazione della tua città





