(ch.di.) Ad Ancona la Studentesca Milardi Rieti vive i Campionati Italiani Juniores e Promesse indoor di Ancona da protagonista, trascinata dai successi di Raffaella Tsimi Atana e Valerio Ciaramella e da una serie di piazzamenti che confermano la solidità del vivaio reatino.
La copertina è per Raffaella Tsimi Atana, che conquista il titolo italiano juniores nel salto triplo con una gara di spessore: decisivo il 12,78 al terzo tentativo, preceduto da salti oltre i 12 metri e gestito con freddezza fino alla fine. Per la Studentesca arriva anche il quarto posto di Emmanuela Osei Bonsu (12,63), segnale di un settore salti in piena crescita.
Doppietta personale per Valerio Ciaramella, autentico protagonista del mezzofondo. Dopo l’argento del day 1 nei 1500 juniores, perso per appena quattro millesimi, l’atleta allenato da Daniele Focaccetti si prende la rivincita negli 800 U20, dominando il rettilineo finale e andando a vincere il titolo italiano in 1:52.12. Un successo che certifica maturità tattica e talento.
Il bottino della Studentesca si arricchisce con l’argento di Diego Mancini nei 400 juniores, vicecampione italiano in 48.12 e in continua crescita dopo i successi internazionali giovanili, e con l’argento di Ylenia Bernardo nell’asta junior, seconda con 3,80 al termine di un serrato duello per l’oro.
A completare il medagliere arriva il bronzo di Leonardo Pratali nei 60 metri juniores (6.75), sprint di alto livello che conferma la competitività della velocità reatina. Sfiora invece il podio Virginia Capasso, quarta nei 400 promesse, mentre Giulia Canepuccia centra la finale nei 200 U20.
Il bilancio per la Studentesca, finora, è di un oro e un argento per Ciaramella, un oro per Tsimi Atana, due argenti (Mancini e Bernardo) e un bronzo (Pratali): un risultato complessivo che proietta la società reatina tra le realtà più brillanti del panorama giovanile nazionale e rilancia le ambizioni in vista della stagione all’aperto.
Foto: Studentesca ©







Rieti Life L'informazione della tua città





