Prova superata per la Rieti Basket in Carrozzina che nell’anticipo di sabato supera con determinazione la squadra di Porto Potenza Picena in una partita non facile. Partenza in salita per gli uomini di Scagnoli che subiscono la migliore organizzazione dei marchigiani e la scarsa vena realizzativa dello stesso Scagnoli e di Spadoni finendo il primo quarto sotto 13 a 9. Coach Giachin richiama i suoi e riorganizza l’attacco, impone una maggiore pressione sul Centro Picenate e sul “rosso” seguito e raddoppiato costantemente da Bagliani. I nuovi assetti colgono subito il segno e la squadra Reatina chiude in vantaggio il secondo quarto sul 23 a 20, punteggio che riporta la calma tra le fila reatine dopo un accenno di eccessivo nervosismo.
Il terzo quarto vede il dominio reatino grazie alla coppia Tanghe – Bagnani, quest’ultimo è bravo a sfruttare gli spazi lasciati dagli avversari incuneandosi frequentemente nella difesa marchigiana e con gli assist dell’ottimo Tanghe porta il vantaggio della squadra ospite sul 47-30. L’ultimo quarto i reatini contengono i tentativi della squadra di casa che non molla nel tentativo anche di limitare la differenza canestri per un eventuale classifica avulsa, finisce 47-63 con Rieti che è a punteggio pieno nel girone ma che deve recuperare la partita contro il Santa Lucia Roma dopo il rinvio per la scomparsa di Coach Gioacchino Fusacchia. A fine partita il Presidente Scagnoli si è detto entusiasta per la vittoria conquistata e per le molte novità societarie che sembra si stiano concretizzando.
Arbitri Sig.ri Stanghellini e Rimauro
BIC Rieti: Tanghe 5, Scagnoli 10, Spadoni 12, Donnarumma, Acciarino 2, Jaouhari 2, Bagliani 32, Petrangeli, Valzano
Santo Stefano Kus Group: Adrian 1, Bianchi 12, Campedella 9, Marcotti, Mazzolani 2, Petracci 7, Tombolini 14, Torreggiani 2, Vissani
uscito per 5 falli Torreggiani.







Rieti Life L'informazione della tua città





