Espulso dalla Polizia di Stato pusher nigeriano dopo due anni di carcere per spaccio a Rieti

La Polizia di Stato ha espulso un cittadino nigeriano di 38 anni, irregolarmente presente sul territorio nazionale, al termine di un percorso giudiziario legato a reati di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, con precedenti penali per spaccio, rissa e rapina, è stato scarcerato nei giorni scorsi dopo aver scontato una condanna a due anni di reclusione inflitta dall’Autorità giudiziaria di Rieti per attività di spaccio nel centro storico del capoluogo. Le indagini risalgono al settembre 2022, quando gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Rieti lo avevano denunciato in stato di libertà, raccogliendo a suo carico numerosi indizi per una continuativa attività di vendita di eroina e cocaina nel quartiere San Francesco.

Una volta terminata la pena, la posizione dell’uomo è stata esaminata dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Rieti, che ha avviato le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale. Il provvedimento è stato eseguito dagli agenti della Polizia di Stato, che hanno accompagnato lo straniero al Centro di permanenza per i rimpatri di Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza. Qui resterà trattenuto per il tempo necessario a completare le procedure che porteranno al definitivo rimpatrio nel Paese di origine.

L’operazione rientra nelle attività di controllo del territorio e di contrasto allo spaccio di droga messe in campo dalla Polizia di Stato.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.