Momenti di apprensione nei giorni scorsi lungo la Salaria, all’altezza della rotatoria di Fonte Cottorella, dove un anziano ha accusato un malore mentre camminava sul ciglio della strada. Provvidenziale l’intervento degli agenti della Polizia Stradale di Rieti, impegnati in un posto di controllo nella zona.
I poliziotti hanno notato l’uomo procedere in modo incerto e con movimenti sconnessi. Insospettiti dalla situazione e non comprendendo le sue intenzioni, si sono avvicinati rapidamente per prestargli aiuto. Poco dopo, però, l’anziano è caduto rovinosamente sull’asfalto, perdendo i sensi.
Immediatamente è stato allertato il 118 e, in attesa dell’arrivo dei soccorsi, gli agenti hanno avviato le manovre di primo soccorso per tentare la rianimazione. Determinante anche il contributo di un infermiere di passaggio, che si è fermato per collaborare alle operazioni.
Una volta stabilizzato, l’uomo è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Rieti, dove è stato affidato alle cure dei sanitari. L’intervento tempestivo della Polizia di Stato ha consentito di evitare conseguenze più gravi.
Foto: Ps ©







Rieti Life L'informazione della tua città





