Resta alta l’attenzione sulla crisi dello stabilimento Aartee di Rieti. Una situazione delicata che, secondo Forza Italia, “rappresenta una criticità che va affrontata con fermezza” e che continua a generare forte preoccupazione tra i lavoratori e le loro famiglie.
Dal Coordinamento Provinciale azzurro arriva un ringraziamento all’assessore regionale al lavoro, scuola, formazione, ricerca, merito e urbanistica, Giuseppe Schiboni, “che in questi mesi, anche su nostra richiesta, ha convocato alcuni incontri al fine di scongiurare l’emergenza”.
Lo stabilimento reatino, azienda attiva nella produzione, distribuzione e lavorazione dell’acciaio, “ha sempre rappresentato un’eccellenza sul territorio”, ma da tempo sta attraversando “una fase critica che ha portato i lavoratori in cassa integrazione straordinaria, alimentando legittime preoccupazioni sulla tenuta stessa dell’azienda”.
Forza Italia sottolinea come sia in corso “un grande lavoro di squadra” e auspica che questo percorso possa “presto portare a una soluzione concreta per i lavoratori e le loro famiglie”. Sul tavolo, spiegano, “si stanno studiando una serie di soluzioni che potrebbero far guardare positivamente al futuro”.
Nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro, alla presenza di sindacati e associazioni di categoria, “per comprendere tutte le azioni da mettere in campo e scongiurare una crisi che avrebbe ripercussioni devastanti sul nostro territorio”.
Il Coordinamento Provinciale di Forza Italia ribadisce infine l’impegno politico sul tema: “Continueremo a monitorare ogni passaggio affinché la tutela dei lavoratori sia garantita e il nostro territorio, già gravato da diverse crisi in molti settori imprenditoriali, possa avere un po’ di ossigeno per riacquisire la competitività economica e lo sviluppo che i cittadini meritano”.
Foto: RietiLife ©







Rieti Life L'informazione della tua città





