Sinistra Italiana: “Il centro della nostra città e i cittadini che vi abitano abbandonati a loro stessi”

Comunicato di Sinistra Italiana Rieti Avs

Il centro della nostra città e i cittadini che vi abitano abbandonati a loro stessi.

I video che ormai ogni fine settimana vengono pubblicati sui social e, le varie notizie sui giornali ci parlano di un centro storico completamente incustodito, di cittadini esasperati che si sentono completamente abbandonati, nelle notti movimentate con risse tra giovani ubriachi, diverse volte anche con coltelli.

La situazione è ormai fuori controllo il centro storico la notte si trasforma in una sorta di terra di nessuno dove ogni cosa è ammessa. Da quello che sono le testimonianze di chi vi abita il controllo da parte delle forze dell’ordine il più delle volte non è in grado di fronteggiare la piaga di questo fenomeno. L’amministrazione comunale rispetto al problema è completamente assente, mai una parola, mai una decisione o un intervento per arginare il fenomeno e far sentire i cittadini che abitano nel centro storico più sicuri. È fin troppo facile dire che la giunta Sinibaldi sta fallendo proprio in uno dei temi cari proprio alla destra, quello sulla sicurezza, la cosa che lascia interdetti e il menefreghismo di una giunta che fa finta di non vedere e si gira dall’altra parte.

Riteniamo che non sia più rinviabile una risposta al problema, riteniamo che sia indispensabile introdurre un’azione di sorveglianza del centro storico che permetta ai cittadini di riposare e di camminare con tranquillità nella propria città. Riteniamo che il sindaco, il questore e il prefetto escano dalla loro immobilità e inizino a prendere decisioni nell’interesse esclusivo dei cittadini. Non si può più tenere il centro della città in queste condizioni di abbandono, vuoto durante il giorno e terra di nessuno durante la notte in mano a violenti e ubriachi.

Chi è preposto a prendere decisioni deve iniziare ad intervenire, il Sindaco e la sua giunta escano dal letargo.

Il circolo di Rieti di Sinistra Italiana AVS.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.