Come ormai da tradizione, il Comitato Gemellaggi e Relazioni internazionali del Comune di Rieti è stato invitato anche quest’anno a partecipare al consueto incontro organizzato dall’Ambasciata giapponese in Italia con le Città italiane che hanno in corso un gemellaggio con realtà nipponiche.
A rappresentare il Comitato reatino quest’anno è stata Erika Morelli, membro del Comitato e referente per i rapporti con la Città di Ito.
L’incontro è stato particolarmente soddisfacente per il Comitato reatino che, tra le altre cose, è stato indicato come modello per le attività intercorse con la Città di ITO, e in particolare per gli scambi che riguardano gli studenti degli istituti superiori reatini che, grazie all’Albo delle famiglie ospitanti, periodicamente inviano ragazzi in Giappone che poi, a loro volta, ricambiano l’ospitalità a coetanei di ITO.
Il Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali del Comune di Rieti ringrazia ancora una volta l’Ambasciata del Giappone per l’attenzione e, in particolare, la funzionaria Gloria Dutti che si occupa, nel dettaglio, del monitoraggio dei rapporti di gemellaggio e amicizia.








Rieti Life L'informazione della tua città





