Momenti di forte tensione nei giorni scorsi a Rieti, dove un uomo ha chiamato il Numero Unico di Emergenza 112 annunciando l’intenzione di togliersi la vita. Provvidenziale l’intervento degli Agenti della Polizia di Stato, che sono riusciti a salvarlo.
La telefonata è giunta alla Sala Operativa della Questura di Rieti da parte di un anziano reatino, in evidente stato di agitazione, che manifestava intenti suicidi dichiarando di volersi gettare nel fiume Velino. L’operatore della Polizia di Stato ha immediatamente attivato le Volanti presenti sul territorio e, nel frattempo, ha mantenuto il contatto telefonico con l’uomo, cercando di calmarlo e di farlo desistere dal gesto.
Grazie alla rapidità dell’intervento, l’anziano è stato intercettato in breve tempo lungo gli argini del Velino, all’interno della propria autovettura, mentre era ancora in contatto con la Sala Operativa. Gli agenti lo hanno soccorso, riportandolo alla calma.
L’uomo è stato quindi affidato alle cure dei sanitari del 118, che lo hanno accompagnato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Rieti per gli accertamenti e le cure necessarie. Ancora una volta decisivi la prontezza e la professionalità delle forze dell’ordine.
Foto: PS ©








Rieti Life L'informazione della tua città





