Vivere e fare turismo a Roccantica, Montasola e Casperia: ecco il Ranger 4×4 per il trasporto nei vicoli e nelle piazzette

“Vivere nei nostri Borghi è bellissimo. Qui si fondono natura, paesaggi mozzafiato, storia, cultura e tradizioni gastronomiche. Ma non tutti possono trasportare la spesa, pacchi e persone anziane e allora ci siamo dotati di un Ranger 4×4 per aiutare famiglie e turisti”. Così, Alberto Sciarra, sindaco di Roccantica, capofila dei tre Comuni del progetto.
Roccantica, Montasola e Casperia, i tre paesi del cosiddetto “Medioevo che Rivive”, in altre parole, stanno mettendo in campo da mesi una serie di azioni per facilitare la vivibilità dei Borghi, la socialità, il turismo ed evitare la desertificazione delle giovani famiglie. La Media-Alta Sabina spesso si presenta con stradine impervie, vicoli strettissimi, piazzette arrocate e muoversi non è facile.
“Semplificazione e supporto della viabilità’ nei centri storici con servizio di trasporto persone e merci per il miglioramento della vita di abitanti, turisti, negozianti, oltre l’incrementare delle attività nei centri storici, in particolare nei borghi in questione che presentano barriere architettoniche oltre che impedimenti strutturali” spiegano i tecnici del progetto.
La dotazione riguarda un mezzo cargo elettrico Ranger 4×4 per il trasporto di merci e persone con particolari caratteristiche ed accessori che consentono l’accesso nei borghi in questione che presentano morfologie strutturali di notevole consistenza e difficoltà di superamento.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.