Il Rieti non riesce a rialzarsi del tutto e sul campo della Romulea pareggia 1-1. A sbloccare il match l’attaccante amarantoceleste Lautaro Fernandez, poi i padroni di casa pareggiano grazie al gol di Ciavarelli al 70esimo.
Una gara tutt’altro che scontata contro una Romulea compatta, ordinata e pronta a ripartire, con gli amarantocelesti che non vanno oltre il pareggio. Da segnalare l’esordio dal primo minuto di Sabatè, oltre a due cambi a scopo precauzionale: Petti nel corso del primo tempo e Scopigno nella ripresa.
Primo tempo: Il primo squillo del match arriva al 9’ pt con Carducci, che prova la conclusione su calcio di punizione. La gara resta a lungo bloccata, con le due squadre attente a studiarsi e a non concedere spazi. L’occasione più nitida arriva nel finale di frazione: Sabatè prova a sbloccare il risultato per la Rieti, ma la sua conclusione viene respinta dalla retroguardia della Romulea.
Secondo tempo: In avvio di ripresa è ancora la Romulea a rendersi pericolosa su punizione: Carducci mette in mezzo una palla insidiosa, sfiorata da Esposito. All’8’ st arriva il vantaggio amarantoceleste: Fernandez si fa trovare pronto al centro dell’area e capitalizza il prezioso pallone proveniente da Tordella sull’out sinistro.
Nel momento migliore dei ragazzi di Scaricamazza, però, arriva il pareggio della Romulea: al 23’ st Ciavarelli è bravo a smarcarsi e rapido nella conclusione in area di rigore, sulla quale Attinelli non può intervenire.
Al 37’ st i padroni di casa vanno ancora vicini al gol con un buon asse Ciriaghi–Dragotto, ma un monumentale Tinti si oppone a più riprese salvando il risultato. Nel finale è Proia, con una conclusione dalla distanza, a sfiorare il gol vittoria: la traversa, però, nega la gioia della vittoria.








Rieti Life L'informazione della tua città





